Non solo Tarocchi: carte per riflettere

Considero le carte un meraviglioso strumento per fondermi con la Bellezza dell'Esistenza: le consulto quando desidero ricreare uno spazio magico dentro di me, lasciando fuori dalla porta i rumori e gli affanni del mondo. Nel corso degli anni ho scoperto e utilizzato mazzi di vario genere, e vorrei presentarne qui alcuni che non sono stati pensati per la divinazione, bensì come supporti illustrati che incoraggiano il consultante a ritagliarsi un momento di quiete nel corso della giornata, a rilassarsi e a meditare lasciandosi ispirare dalle immagini.

I Tarocchi Zen di Osho si prefiggono l'obiettivo di richiamarci all'unico momento realmente esistente: il presente. Desiderano farci comprendere che il vero significato dell'esistenza risiede nel non-senso. Ci aiutano, inoltre, a scoprire il nostro volto originario, quello che avevamo prima di nascere e che ritroveremo al momento della nostra morte: quel volto è il nostro destino.


Realizzate da Stefano Fusi, le Carte Sciamaniche della Guarigione e della Conoscenza  hanno un formato molto originale: sono infatti reperibili solo in forma di e-book. Ispirate alla visione degli sciamani, queste carte nascono dall'esperienza di persone che hanno percorso sentieri di conoscenza insieme a loro e ne hanno fatti propri gli insegnamenti di saggezza.


Realizzate da Tiziana Mattera, le Carte degli Elfi sono state concepite come un giocoso strumento per trarre verità e saggezza dalle energie primordiali e dalle entità spirituali che governano la Natura. Grazie alle parole contenute nel libro allegato alle carte possiamo percepire il respiro della Terra che reclama il nostro Amore, rimettendoci in contatto con la nostra sensibilità ed il nostro intuito... in una parola, con il Bambino Interiore che rappresenta la nostra vera Essenza e che ha bisogno di essere ascoltato, nutrito e coccolato.


All'inizio di ogni mese e di ogni settimana pubblicherò sul sito una carta tratta da uno di questi mazzi.


Vai alla carta del mese


Vai alla carta della settimana